Attività Agonistica
GS Marconi Cassola
Il Gruppo Sportivo Marconi opera con una quindicina di tecnici e ha sempre sviluppato tutte le discipline dell’atletica. Otto suoi atleti sono approdati alle nazionali giovanili e assoluta, partecipando a campionati Mondiali, Europei e altre competizioni internazionali.
Il progetto del GS Marconi prevede lo sviluppo dello sport di base, che dal 2001 ad oggi ha interessato migliaia di ragazze e ragazzi, e la cura delle eccellenze che la grande attività di avviamento allo sport produce, con fulcro lo stadio Paolo Rossi di Cassola, dove è in programma il completamento anche di un impianto indoor comunale affiancato alla pista.
Nell’impianto di Cassola gli atleti vengono seguiti da una quindicina di tecnici, suddivisi per categorie e discipline ma anche – per filosofia societaria – “in rete”, in modo che i ragazzi abbiano modo di rapportarsi anche con allenatori diversi. Gli allenatori marconiani sono, in ordine alfabetico: Francesco Anania, Alberto Angioletti, Fabiana Bavaresco, Odone Campana, Daniele Chiurato, Elisa Dalla Valle, Riccardo Faliva, Beatrice Fiorese, Marco Gardin, Aldo Pedron, Ludovico Pin, Giorgio Scaggiante, Aida Valente, Samir Zanato, Francesca Zen.